25 Maggio, Sabato, 2019

GTranslate

Italian English French German Japanese Spanish

Chi siamo

Agriturist Puglia con le sue sezioni provinciali nasce come sede regionale della confederazione Agriturist sita in Roma.L’ Associazione Nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio è costituita dalla Confagricoltura nel 1965 per sviluppare e promuovere le attività ricettive turistiche nelle aziende agricole, nonché la valorizzazione dei prodotti tipici dell’agricoltura, delle risorse culturali e ambientali del mondo rurale e alla conoscenza della cultura contadina.
Agriturist è la prima organizzazione di categoria per l’agriturismo costituita in Italia, alla quale si deve la creazione dell’agriturismo. Nei suoi 45 anni di attività, Agriturist ha contribuito in modo determinante allo sviluppo dell’agriturismo, sostenendo l’approvazione di leggi, l’erogazione di contributi e tutelando in ogni modo gli interessi delle aziende agricole che offrono ospitalità.
Autorevole riferimento di tutta l'imprenditoria agrituristica regionale, Giovanni Scianatico ,è oggi il presidente di Agriturist Puglia. Imprenditore agricolo di Rutigliano (Ba), già vicepresidente dell'associazione, nonché presidente di Agriturist Bari e vicepresidente di Confagricoltura Bari, è titolare di un’azienda agrituristica e masseria didattica con produzioni ortofrutticole ed olivicole in regime biologico ed integrato.